Il testo si rivolge ai corsi di Ragioneria e Financial Accounting presenti nelle Facoltà di Economia, offrendo una completa visione delle rilevazioni quantitative d’azienda e dei riflessi contabili dei vari cicli gestionali. La gamma degli argomenti trattati nel volume è assolutamente completa, offrendo in tal modo un ampio ventaglio di scelta al docente. Inoltre, ciascun argomento viene trattato partendo dall’analisi di un caso aziendale, utilizzando quindi uno strumento didattico in grado di agevolare l’apprendimento del lettore. Inoltre, alla fine di ciascun capitolo sono presenti degli esercizi, la sintesi con le tematiche fondamentali trattate e il richiamo alla normativa IAS/IFRS. Il testo è aggiornato alle ultime normative uscite in materia e ha un approccio fortemente didattico. Sono infatti presenti molti strumenti pedagogici utili ad aumentare il livello di fruibilità del testo.
Financial Accounting: costruire e leggere il bilancio secondo i principi contabili internazionali e nazionali
BOCCHINO, Umberto;
2009-01-01
Abstract
Il testo si rivolge ai corsi di Ragioneria e Financial Accounting presenti nelle Facoltà di Economia, offrendo una completa visione delle rilevazioni quantitative d’azienda e dei riflessi contabili dei vari cicli gestionali. La gamma degli argomenti trattati nel volume è assolutamente completa, offrendo in tal modo un ampio ventaglio di scelta al docente. Inoltre, ciascun argomento viene trattato partendo dall’analisi di un caso aziendale, utilizzando quindi uno strumento didattico in grado di agevolare l’apprendimento del lettore. Inoltre, alla fine di ciascun capitolo sono presenti degli esercizi, la sintesi con le tematiche fondamentali trattate e il richiamo alla normativa IAS/IFRS. Il testo è aggiornato alle ultime normative uscite in materia e ha un approccio fortemente didattico. Sono infatti presenti molti strumenti pedagogici utili ad aumentare il livello di fruibilità del testo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.