Il libro affronta il rapporto tra i modelli pedagogici e quelli socio-culturali alla luce dei diritti umani e in particolare dei diritti educativi e dei minori. Dopo aver analizzato gli elementi costitutivi dei modelli pedagogici, viene tratteggiata l’evoluzione storica del concetto di diritti umani per arrivare a individuare all’interno delle più importanti carte dei diritti del XX secolo le implicazioni di ordine educativo, pedagogico e scolastico. In appendice sono riportati i principali documenti sui diritti umani e dei minori.
Educazione e diritti umani
DI POL, Redi Sante
2004-01-01
Abstract
Il libro affronta il rapporto tra i modelli pedagogici e quelli socio-culturali alla luce dei diritti umani e in particolare dei diritti educativi e dei minori. Dopo aver analizzato gli elementi costitutivi dei modelli pedagogici, viene tratteggiata l’evoluzione storica del concetto di diritti umani per arrivare a individuare all’interno delle più importanti carte dei diritti del XX secolo le implicazioni di ordine educativo, pedagogico e scolastico. In appendice sono riportati i principali documenti sui diritti umani e dei minori.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.