Il libro affronta il rapporto tra i modelli pedagogici e quelli socio-culturali alla luce dei diritti umani e in particolare dei diritti educativi e dei minori. Dopo aver analizzato gli elementi costitutivi dei modelli pedagogici, viene tratteggiata l’evoluzione storica del concetto di diritti umani per arrivare a individuare all’interno delle più importanti carte dei diritti del XX secolo le implicazioni di ordine educativo, pedagogico e scolastico. In appendice sono riportati i principali documenti sui diritti umani e dei minori.

Educazione e diritti umani

DI POL, Redi Sante
2004-01-01

Abstract

Il libro affronta il rapporto tra i modelli pedagogici e quelli socio-culturali alla luce dei diritti umani e in particolare dei diritti educativi e dei minori. Dopo aver analizzato gli elementi costitutivi dei modelli pedagogici, viene tratteggiata l’evoluzione storica del concetto di diritti umani per arrivare a individuare all’interno delle più importanti carte dei diritti del XX secolo le implicazioni di ordine educativo, pedagogico e scolastico. In appendice sono riportati i principali documenti sui diritti umani e dei minori.
2004
Marcovalerio
1
1
286
9788888132211
Redi Sante DI POL
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/102018
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact