Il volume in oggetto descrive analiticamente il divario digitale esistente tra gli insegnanti piemontese di ogni ordine e grado, attraverso un campione casuale rappresentativo anche a livello provinciale. La corposa Introduzione di approfondimento delinea il problema mediante più dimensioni, raccogliendo e sintetizzando una ricerca che è durata tre anni e ha raccolto interviste tra più di 5.000 insegnanti piemontesi.

Introduzione. Gli usi didattici delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione nelle scuole del Piemonte

GRIMALDI, Renato
2006-01-01

Abstract

Il volume in oggetto descrive analiticamente il divario digitale esistente tra gli insegnanti piemontese di ogni ordine e grado, attraverso un campione casuale rappresentativo anche a livello provinciale. La corposa Introduzione di approfondimento delinea il problema mediante più dimensioni, raccogliendo e sintetizzando una ricerca che è durata tre anni e ha raccolto interviste tra più di 5.000 insegnanti piemontesi.
2006
Disuguaglianze digitali nella scuola. Gli usi didattici delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione in Piemonte
Franco Angeli
1
7
46
9788846479990
divario digitale; tecnologie dell'informazione e della comunicazione; scuola; formazione insegnanti
R. Grimaldi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
usi_didattici_delle_tic.pdf

Accesso riservato

Tipo di file: POSTPRINT (VERSIONE FINALE DELL’AUTORE)
Dimensione 1.28 MB
Formato Adobe PDF
1.28 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/102159
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact