Analisi del film di Oshima “L’impero dei sensi” che verte sui meccanismi di teatralizzazione della messinscena con particolare riferimento ad un agire dei personaggi che si dà in funzione di uno sguardo altrui. Sguardo che contribuisce alla definizione di ciò che sta accadendo, e che sembra orientare il senso degli eventi in una direzione che oppone la soggettività femminile a quella maschile.
Lo sguardo di Abe. Passione, voyeurismo e teatralità ne L’impero dei sensi
TOMASI, Dario
2009-01-01
Abstract
Analisi del film di Oshima “L’impero dei sensi” che verte sui meccanismi di teatralizzazione della messinscena con particolare riferimento ad un agire dei personaggi che si dà in funzione di uno sguardo altrui. Sguardo che contribuisce alla definizione di ciò che sta accadendo, e che sembra orientare il senso degli eventi in una direzione che oppone la soggettività femminile a quella maschile.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.