La monografia affronta il tema dell'insegnamento della geografia nella scuola primaria con l’intento di introdurre una serie di innovazioni riguardanti i saperi, il metodo, gli strumenti e le finalità dell’educazione geografica. In particolare, si sviluppano i temi dell’intelligenza spaziale, connessa allo sviluppo dell’orientamento, delle nuove tecnologie, del legame tra conoscenza del territorio e radicamento, dell’educazione interculturale attraverso i luoghi, della sostenibilità, delle metodologie più innovative per la didattica e per la progettazione educativa.

La geografia nella scuola primaria. Contenuti, strumenti, didattica

GIORDA, Cristiano
2006-01-01

Abstract

La monografia affronta il tema dell'insegnamento della geografia nella scuola primaria con l’intento di introdurre una serie di innovazioni riguardanti i saperi, il metodo, gli strumenti e le finalità dell’educazione geografica. In particolare, si sviluppano i temi dell’intelligenza spaziale, connessa allo sviluppo dell’orientamento, delle nuove tecnologie, del legame tra conoscenza del territorio e radicamento, dell’educazione interculturale attraverso i luoghi, della sostenibilità, delle metodologie più innovative per la didattica e per la progettazione educativa.
2006
Carocci
1
186
9788843039289
C. GIORDA
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/103839
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact