Quali sono le forme idiomatiche ricorrenti nella lingua mediatica economica ? Sono diverse da quelle presenti nella stampa non specialistica? A che cosa servono ? Quali sono le modalità per fare acquisire al non nativo la padronanza della doppia idiomaticità nell'ambito degli studi in comunicazione internazionale? Questo libro si propone di rispondere ai numerosi quesiti posti in un momento di profonda mutazione della comunicazione mediatica. Un'introduzione articolata, un indice delle 368 forme idiomatiche annotate, alcune attività didattiche costituiscono l'insieme del volume.

Les locutions en discours. Vers un inventaire de formes idiomatiques dans la langue des affaires français/italien

VITTOZ, Marie Berthe
2005-01-01

Abstract

Quali sono le forme idiomatiche ricorrenti nella lingua mediatica economica ? Sono diverse da quelle presenti nella stampa non specialistica? A che cosa servono ? Quali sono le modalità per fare acquisire al non nativo la padronanza della doppia idiomaticità nell'ambito degli studi in comunicazione internazionale? Questo libro si propone di rispondere ai numerosi quesiti posti in un momento di profonda mutazione della comunicazione mediatica. Un'introduzione articolata, un indice delle 368 forme idiomatiche annotate, alcune attività didattiche costituiscono l'insieme del volume.
2005
Dell'Orso
1
177
8876948392
linguaggio settoriale; idiomaticita; interculturalità; francese/italiano; didattica dell'idiomaticità
M. VITTOZ
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Locutions en discours.pdf

Accesso riservato

Tipo di file: POSTPRINT (VERSIONE FINALE DELL’AUTORE)
Dimensione 662.05 kB
Formato Adobe PDF
662.05 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/104153
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact