Quali sono le forme idiomatiche ricorrenti nella lingua mediatica economica ? Sono diverse da quelle presenti nella stampa non specialistica? A che cosa servono ? Quali sono le modalità per fare acquisire al non nativo la padronanza della doppia idiomaticità nell'ambito degli studi in comunicazione internazionale? Questo libro si propone di rispondere ai numerosi quesiti posti in un momento di profonda mutazione della comunicazione mediatica. Un'introduzione articolata, un indice delle 368 forme idiomatiche annotate, alcune attività didattiche costituiscono l'insieme del volume.
Les locutions en discours. Vers un inventaire de formes idiomatiques dans la langue des affaires français/italien
VITTOZ, Marie Berthe
2005-01-01
Abstract
Quali sono le forme idiomatiche ricorrenti nella lingua mediatica economica ? Sono diverse da quelle presenti nella stampa non specialistica? A che cosa servono ? Quali sono le modalità per fare acquisire al non nativo la padronanza della doppia idiomaticità nell'ambito degli studi in comunicazione internazionale? Questo libro si propone di rispondere ai numerosi quesiti posti in un momento di profonda mutazione della comunicazione mediatica. Un'introduzione articolata, un indice delle 368 forme idiomatiche annotate, alcune attività didattiche costituiscono l'insieme del volume.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Locutions en discours.pdf
Accesso riservato
Tipo di file:
POSTPRINT (VERSIONE FINALE DELL’AUTORE)
Dimensione
662.05 kB
Formato
Adobe PDF
|
662.05 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.