1. Introduzione. Cenni al dibattito sui provvedimenti camerali provvisori – 2. L’iniziativa del procedi- mento d’urgenza – 3. L’istanza e la decisione: alcuni problemi di coordinamento – 4. Natura dei termi- ni stabiliti dall’art. 31 – 5. I presupposti per la concessione del provvedimento – 6. Decreto presiden- ziale e successivo controllo del collegio – 7. Il contenuto del provvedimento – 8. Non reclamabilità del provvedimento collegiale – 9. Considerazioni sulla non applicabilità dell’istituto ai procedimenti unila- terali – 10. Rilievi sull’ambito di applicazione dell’art. 31. Il suo improbabile coordinamento con l’art. 2409 c.c.
Pronuncia con decreto (Del procedimento in camera di consiglio - Del procedimento in confronto di più parti – art. 31 d.lgs. 5/2003).
TURRONI, DAVIDE
2008-01-01
Abstract
1. Introduzione. Cenni al dibattito sui provvedimenti camerali provvisori – 2. L’iniziativa del procedi- mento d’urgenza – 3. L’istanza e la decisione: alcuni problemi di coordinamento – 4. Natura dei termi- ni stabiliti dall’art. 31 – 5. I presupposti per la concessione del provvedimento – 6. Decreto presiden- ziale e successivo controllo del collegio – 7. Il contenuto del provvedimento – 8. Non reclamabilità del provvedimento collegiale – 9. Considerazioni sulla non applicabilità dell’istituto ai procedimenti unila- terali – 10. Rilievi sull’ambito di applicazione dell’art. 31. Il suo improbabile coordinamento con l’art. 2409 c.c.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.