A partire dalle matrici costitutive dell'orizzonte fenomenologico-esistenziale della pedagogia e in opposizione ai luoghi comuni del pedagogismo corrente, l'Autrice descrive il profilo essenziale di un approccio educativo teso a radicare l'esigenza di senso nella progettualità esistenziale.

Per una pedagogia fenomenologico-esistenziale (seconda edizione)

MADRUSSAN, Elena
2011-01-01

Abstract

A partire dalle matrici costitutive dell'orizzonte fenomenologico-esistenziale della pedagogia e in opposizione ai luoghi comuni del pedagogismo corrente, l'Autrice descrive il profilo essenziale di un approccio educativo teso a radicare l'esigenza di senso nella progettualità esistenziale.
2011
L'educazione come esperienza vissuta. Percorsi teorici e campi d'azione
Ibis
95
124
9788871643670
Educazione; esperienza vissuta; situazione; negazione
E. MADRUSSAN
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Madrussan - Per una pedagogia fenomenologico-esistenziale 2011.pdf

Accesso riservato

Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 153.49 kB
Formato Adobe PDF
153.49 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/106943
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact