Il contributo indaga gli aspetti geografici della cooperazione allo sviluppo, evidenziando la funzione pedagogica del territorio e la progettualità educativa per lo sviluppo di competenze di cittadinanza, intercultura e sviluppo sostenibile.

La funzione pedagogica del territorio nelle pratiche di solidarietà internazionale / La fonction pédagogique du territoire dans la pratique de la solidarité internationale.

GIORDA, Cristiano
2011-01-01

Abstract

Il contributo indaga gli aspetti geografici della cooperazione allo sviluppo, evidenziando la funzione pedagogica del territorio e la progettualità educativa per lo sviluppo di competenze di cittadinanza, intercultura e sviluppo sostenibile.
2011
Educare allo Sviluppo sostenibile e alla solidarietà internazionale
Regione Piemonte, Consorzio Ong Piemontesi
55
58
http://it.londootiloo.org/rubriques/gauche/qui-sommes-nous
Sviluppo sostenibile; solidarietà internazionale; territorio; COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO
Cristiano Giorda
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Pubblicazione_finale_FR.pdf

Accesso aperto

Tipo di file: POSTPRINT (VERSIONE FINALE DELL’AUTORE)
Dimensione 4.03 MB
Formato Adobe PDF
4.03 MB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazione_finale_IT.pdf

Accesso aperto

Tipo di file: POSTPRINT (VERSIONE FINALE DELL’AUTORE)
Dimensione 4.11 MB
Formato Adobe PDF
4.11 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/110109
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact