Il lavoro affronta lo sviluppo dei modelli pedagogici di formazione degli insegnanti elementari italiani e delle istituzioni magistrali dalle prime scuole di metodo della prima metà del XIX secolo in Piemonte fino alla istituzione del Corso universitario di Scienze della Formazione primaria

Cultura pedagogica e professionalità nella formazione del maestro italiano. Dal Risorgimento ai giorni nostri

DI POL, Redi Sante
1998-01-01

Abstract

Il lavoro affronta lo sviluppo dei modelli pedagogici di formazione degli insegnanti elementari italiani e delle istituzioni magistrali dalle prime scuole di metodo della prima metà del XIX secolo in Piemonte fino alla istituzione del Corso universitario di Scienze della Formazione primaria
1998
Sintagma
1
432
maestri elementari; istruzione magistrale
Redi Sante DI POL
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/112290
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact