Il colloquio didattico è uno strumento capace di promuovere una più precisa conoscenza dell'allievo, della sua storia, delle sue difficoltà. Obiettivo del lavoro è quello di favorire nei genitori una maggiore disponibilità verso la vita scolastica del figlio. Nell'ambito della collaborazione scuola-famiglia, il colloquio didattico si rivolge in modo prioritario a insegnanti e a genitori per la creazione di alleanze e azioni educative efficaci.

Il colloquio didattico

QUAGLIA, Rocco;LONGOBARDI, CLAUDIO
2013-01-01

Abstract

Il colloquio didattico è uno strumento capace di promuovere una più precisa conoscenza dell'allievo, della sua storia, delle sue difficoltà. Obiettivo del lavoro è quello di favorire nei genitori una maggiore disponibilità verso la vita scolastica del figlio. Nell'ambito della collaborazione scuola-famiglia, il colloquio didattico si rivolge in modo prioritario a insegnanti e a genitori per la creazione di alleanze e azioni educative efficaci.
2013
Insegnare domani nella scuola primaria. Manuale per la preparazione meta cognitiva efficace
Erickson
501
514
9788859002482
http://www.erickson.it
parent-teacher communication; school psychology; education
Quaglia R.; Longobardi C.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
cCAP-24_Insegnare domani-Primaria (1).pdf

Accesso riservato

Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 787.88 kB
Formato Adobe PDF
787.88 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/113110
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact