Il contributo: a) illustra il ruolo e l'importanza della formazione permanente nella società contemporanea, approfondendone il contributo in qualità di fattore di facilitazione degli scambi intra- ed inter-generazionali; b) circoscrive e giustifica l'esigenza di ricostruire l'evoluzione dell'Università della Terza Età (Unitre), in qualità di sistema formativo immaginato come strumento di sostegno dell'invecchiamento attivo e promozione del dialogo tra le generazioni; c) delinea ed argomenta la struttura della riflessione sviluppata nel volume da una pluralità di autori, giustificando il ruolo assunto dai diversi contributi nell'approfondimento dei temi selezionati per dar conto del ruolo della cultura nelle diverse fasi del ciclo di vita e più in particolare nella terza e quarta età.

Il dialogo tra le generazioni. Formazione e comunicazione oltre le frontiere. Introduzione

CUGNO, Anna
2004

Abstract

Il contributo: a) illustra il ruolo e l'importanza della formazione permanente nella società contemporanea, approfondendone il contributo in qualità di fattore di facilitazione degli scambi intra- ed inter-generazionali; b) circoscrive e giustifica l'esigenza di ricostruire l'evoluzione dell'Università della Terza Età (Unitre), in qualità di sistema formativo immaginato come strumento di sostegno dell'invecchiamento attivo e promozione del dialogo tra le generazioni; c) delinea ed argomenta la struttura della riflessione sviluppata nel volume da una pluralità di autori, giustificando il ruolo assunto dai diversi contributi nell'approfondimento dei temi selezionati per dar conto del ruolo della cultura nelle diverse fasi del ciclo di vita e più in particolare nella terza e quarta età.
Il dialogo fra le generazioni. Formazione e comunicazione oltre le frontiere
FrancoAngeli
2000.1041
11
19
Università della terza età; Unitrè; formazione permanente; anziani; generazioni
Anna Cugno
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/2318/114877
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact