Il contributo, alla luce di puntuali evidenze empiriche, ricostruisce i caratteri della rappresentazione che lo studente ha dei fattori che possono favorire una piena integrazione sociale ed economica lungo l'intero ciclo di vita (il cosiddetto altro da sé), entrando nel merito della consapevolezza dell'utilità del titolo di studio, della propensione alla flessibilità, della conoscenza della riforma universitaria del '3+2'.

L'altro da sé

CUGNO, Anna
2002-01-01

Abstract

Il contributo, alla luce di puntuali evidenze empiriche, ricostruisce i caratteri della rappresentazione che lo studente ha dei fattori che possono favorire una piena integrazione sociale ed economica lungo l'intero ciclo di vita (il cosiddetto altro da sé), entrando nel merito della consapevolezza dell'utilità del titolo di studio, della propensione alla flessibilità, della conoscenza della riforma universitaria del '3+2'.
2002
Verso il domani. Dai bisogni di orientamento alla promozione dell'intervento
FrancoAngeli
1520.374
187
205
8846435001
orientamento; altro da sé; informazione; flessibilità
Anna Cugno
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/116472
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact