Nel quadro del recente spatial turn negli studi di storia della scienza si analizza il ruolo del contesto torinese tra la seconda metà dell'Ottocento e la prima metà del Novecento per lo sviluppo del sapere geografico, nei rapporti tra editoria scolastica e cartografica e geografia accademica.
L’editoria scolastica torinese e la geografia tra metà Ottocento e primo Novecento
STURANI, Maria Luisa
2012-01-01
Abstract
Nel quadro del recente spatial turn negli studi di storia della scienza si analizza il ruolo del contesto torinese tra la seconda metà dell'Ottocento e la prima metà del Novecento per lo sviluppo del sapere geografico, nei rapporti tra editoria scolastica e cartografica e geografia accademica.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
saggio volume Gemignani 2012.pdf
Accesso riservato
Descrizione: saggio in volume
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
230.62 kB
Formato
Adobe PDF
|
230.62 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.