L’integrazione degli alunni con disabilità nasce da principi normativi ma soprattutto psicopedagogici. Questo libro offre esempi, strumenti e metodologie per trasformare la consapevolezza dei principi in abilità e competenze professionali. Suggerimenti e riflessioni derivano principalmente dall’esperienza della scuola media ma ne oltrepassano i limiti, in un quadro che consente di ipotizzare e realizzare schemi di continuità orizzontale e verticale tra istituti scolastici e agenzie educative 

L'HANDICAP IN CLASSE

MARTINELLI, Mario
1998-01-01

Abstract

L’integrazione degli alunni con disabilità nasce da principi normativi ma soprattutto psicopedagogici. Questo libro offre esempi, strumenti e metodologie per trasformare la consapevolezza dei principi in abilità e competenze professionali. Suggerimenti e riflessioni derivano principalmente dall’esperienza della scuola media ma ne oltrepassano i limiti, in un quadro che consente di ipotizzare e realizzare schemi di continuità orizzontale e verticale tra istituti scolastici e agenzie educative 
1998
La scuola
1
1
176
9788835094418
didattica speciale; disabilità; handicap; integrazione; apprendimento; individualizzazione; flessibilità
M. MARTINELLI
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/120122
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact