L’integrazione degli alunni con disabilità nasce da principi normativi ma soprattutto psicopedagogici. Questo libro offre esempi, strumenti e metodologie per trasformare la consapevolezza dei principi in abilità e competenze professionali. Suggerimenti e riflessioni derivano principalmente dall’esperienza della scuola media ma ne oltrepassano i limiti, in un quadro che consente di ipotizzare e realizzare schemi di continuità orizzontale e verticale tra istituti scolastici e agenzie educative
L'HANDICAP IN CLASSE
MARTINELLI, Mario
1998-01-01
Abstract
L’integrazione degli alunni con disabilità nasce da principi normativi ma soprattutto psicopedagogici. Questo libro offre esempi, strumenti e metodologie per trasformare la consapevolezza dei principi in abilità e competenze professionali. Suggerimenti e riflessioni derivano principalmente dall’esperienza della scuola media ma ne oltrepassano i limiti, in un quadro che consente di ipotizzare e realizzare schemi di continuità orizzontale e verticale tra istituti scolastici e agenzie educativeFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.