Nel corso dell’ultimo decennio è invalso l’uso di espressioni come “mercato religioso” o “mercato spirituale” per intendere i processi di mericificazione della religione. Non tutti, però, si trovano a proprio agio con l’associazione tra religione e mercato. L'autore argomenta questa relazione a partire da una rassegna della letteratura sull'argomento.
La religione in vendita: le dinamiche del mercato e la religiosità contemporanea
PALMISANO, Stefania
2013-01-01
Abstract
Nel corso dell’ultimo decennio è invalso l’uso di espressioni come “mercato religioso” o “mercato spirituale” per intendere i processi di mericificazione della religione. Non tutti, però, si trovano a proprio agio con l’associazione tra religione e mercato. L'autore argomenta questa relazione a partire da una rassegna della letteratura sull'argomento.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
DAWSON.pdf
Accesso aperto
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
146.69 kB
Formato
Adobe PDF
|
146.69 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.