Nell’ambito di un discorso riguardante la formazione al femminile, il saggio sviluppa una riflessione sulle immagini sociali delle donne, cioè sui modelli di genere dominanti nelle nostre società e sui paradigmi di rappresentazione prevalenti. Queste immagini sono in parte l’esitodella sedimentazione di stereotipi e pregiudizi che possono esercitare un’influenza sui rapporti sociali, conseguentemente sulle scelte professionali e sull’atteggiamento del mercato del lavoro nei confronti delle donne.
Immagini sociali delle donne tra realtà e stereotipi mediali
TIROCCHI, SIMONA
2012-01-01
Abstract
Nell’ambito di un discorso riguardante la formazione al femminile, il saggio sviluppa una riflessione sulle immagini sociali delle donne, cioè sui modelli di genere dominanti nelle nostre società e sui paradigmi di rappresentazione prevalenti. Queste immagini sono in parte l’esitodella sedimentazione di stereotipi e pregiudizi che possono esercitare un’influenza sui rapporti sociali, conseguentemente sulle scelte professionali e sull’atteggiamento del mercato del lavoro nei confronti delle donne.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.