La Parte Terza del testo "Fondimpresa - Guida alla formazione continua, i piani formativi nelle PMI" è dedicata alla progettazione di percorsi formativi in grado di favorire la crescita delle competenze professionali e organizzative, con particolare riferimento alle piccole e medie imprese. Partendo da un'analisi di scenario e da esperienze europee di successo, il testo, avvalendosi dei contributi teorici relativi alla formazione degli adulti, delinea un modello di progettazione di percorsi formativi in grado di produrre apprendimento e innovazione attraverso la valorizzazione delle competenze già presenti in azienda e la promozione dell'autoriflessione dei lavoratori sulle proprie esperienze ed esigenze formative.

Progettazione delle condizioni di apprendimento nelle PMI

TRINCHERO, Roberto
2007-01-01

Abstract

La Parte Terza del testo "Fondimpresa - Guida alla formazione continua, i piani formativi nelle PMI" è dedicata alla progettazione di percorsi formativi in grado di favorire la crescita delle competenze professionali e organizzative, con particolare riferimento alle piccole e medie imprese. Partendo da un'analisi di scenario e da esperienze europee di successo, il testo, avvalendosi dei contributi teorici relativi alla formazione degli adulti, delinea un modello di progettazione di percorsi formativi in grado di produrre apprendimento e innovazione attraverso la valorizzazione delle competenze già presenti in azienda e la promozione dell'autoriflessione dei lavoratori sulle proprie esperienze ed esigenze formative.
2007
Guida alla formazione continua. I piani formativi nelle PMI
Franco Angeli
191
271
8846483073
9788846483072
R. TRINCHERO
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
fondimpresa.pdf

Accesso riservato

Tipo di file: POSTPRINT (VERSIONE FINALE DELL’AUTORE)
Dimensione 19.46 MB
Formato Adobe PDF
19.46 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/125183
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact