L'articolo presenta un tema cruciale nella formazione universitaria al servizi sociale, ampiamente dibattuto anche a livello internazionale: il tirocinio come processo di apprendimento dall'esperienza, intendendo quest'ultimo come processo di rielaborazione che mette al centro il raccordo teoria/pratica. Sono, altresì, considerati i diversi attori, compresi gli stakeholder, e la responsabilità fra questi condivisa.

Apprendere dall'esperienza nella formazione al Servizio sociale.

DELLAVALLE, MARILENA
2007-01-01

Abstract

L'articolo presenta un tema cruciale nella formazione universitaria al servizi sociale, ampiamente dibattuto anche a livello internazionale: il tirocinio come processo di apprendimento dall'esperienza, intendendo quest'ultimo come processo di rielaborazione che mette al centro il raccordo teoria/pratica. Sono, altresì, considerati i diversi attori, compresi gli stakeholder, e la responsabilità fra questi condivisa.
2007
4 - 20027
16
38
Servizio sociale; formazione accademica; apprendimento; esperienza; tirocinio; rielaborazione; supervisione; riflessività.
Marilena DELLAVALLE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Apprendere dall’esperienza nella formazione al Servizio Sociale - M DELLAVALLE.pdf

Accesso riservato

Descrizione: Articolo principale
Tipo di file: POSTPRINT (VERSIONE FINALE DELL’AUTORE)
Dimensione 541.72 kB
Formato Adobe PDF
541.72 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/125302
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact