L'articolo presenta un tema cruciale nella formazione universitaria al servizi sociale, ampiamente dibattuto anche a livello internazionale: il tirocinio come processo di apprendimento dall'esperienza, intendendo quest'ultimo come processo di rielaborazione che mette al centro il raccordo teoria/pratica. Sono, altresì, considerati i diversi attori, compresi gli stakeholder, e la responsabilità fra questi condivisa.
Apprendere dall'esperienza nella formazione al Servizio sociale.
DELLAVALLE, MARILENA
2007-01-01
Abstract
L'articolo presenta un tema cruciale nella formazione universitaria al servizi sociale, ampiamente dibattuto anche a livello internazionale: il tirocinio come processo di apprendimento dall'esperienza, intendendo quest'ultimo come processo di rielaborazione che mette al centro il raccordo teoria/pratica. Sono, altresì, considerati i diversi attori, compresi gli stakeholder, e la responsabilità fra questi condivisa.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Apprendere dall’esperienza nella formazione al Servizio Sociale - M DELLAVALLE.pdf
Accesso riservato
Descrizione: Articolo principale
Tipo di file:
POSTPRINT (VERSIONE FINALE DELL’AUTORE)
Dimensione
541.72 kB
Formato
Adobe PDF
|
541.72 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.