Si ripercorre la carriera artistica di un pittore barocco pressoché ignoto alle fonti e agli studi moderni, ridisegnandone il profilo storico-stilistico e restituendone l'attività tra Genova, suo luogo di formazione, e altri centri come Venezia e le corti di Parma e Monaco di Baviera dove si conservano ab antiquo sue opere qui identificate in parte per la prima volta. Questi riconoscimenti suggeriscono di immaginarne un'attività continuativa per quelle due corti tra loro collegate nel corso della seconda metà del Seicento.

Studi sulla pittura barocca nell'era del Web/1: profilo di Antonio Lagorio

MORANDOTTI, Alessandro
2000-01-01

Abstract

Si ripercorre la carriera artistica di un pittore barocco pressoché ignoto alle fonti e agli studi moderni, ridisegnandone il profilo storico-stilistico e restituendone l'attività tra Genova, suo luogo di formazione, e altri centri come Venezia e le corti di Parma e Monaco di Baviera dove si conservano ab antiquo sue opere qui identificate in parte per la prima volta. Questi riconoscimenti suggeriscono di immaginarne un'attività continuativa per quelle due corti tra loro collegate nel corso della seconda metà del Seicento.
2000
8
81
92
Alessandro Morandotti
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/125926
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact