Il contributo intende esplorare le modalità secondo cui un’emozione come la tristezza, spesso caratterizzante l’età adolescenziale, viene vissuta e rappresentata nell’ambito dei social network. Come noto, questi contesti costituiscono attualmente uno degli spazi di maggior partecipazione dei giovani e anche la sede per la manifestazione della dimensione emotiva. Nello specifico l’analisi viene condotta a partire da cinque aspetti considerati particolarmente significativi rispetto all’oggetto osservato. Essi sono: l’estemporaneità delle emozioni; l’effimero emotivo; il virale emozionale; la spettacolarizzazione delle emozioni; il Caos emotivo.
Una rete di emozioni
BRUSCHI, Barbara
2013-01-01
Abstract
Il contributo intende esplorare le modalità secondo cui un’emozione come la tristezza, spesso caratterizzante l’età adolescenziale, viene vissuta e rappresentata nell’ambito dei social network. Come noto, questi contesti costituiscono attualmente uno degli spazi di maggior partecipazione dei giovani e anche la sede per la manifestazione della dimensione emotiva. Nello specifico l’analisi viene condotta a partire da cinque aspetti considerati particolarmente significativi rispetto all’oggetto osservato. Essi sono: l’estemporaneità delle emozioni; l’effimero emotivo; il virale emozionale; la spettacolarizzazione delle emozioni; il Caos emotivo.File | Dimensione | Formato | |
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