In questo lavoro concentreremo l’attenzione su un esempio significativo, tra i più studiati nel contesto americano, di organizzazione che riunisce in sé la dimensione quasireligiosa con quella economico-commerciale: Amway Corporation. Questa azienda esprime una affinità elettiva per mezzo della quale compone un assetto organizzativo di vendita, denominato multilevel marketing, con un’etica e un insieme di valori tipici della società americana, l’american way of life appunto, dalla cui unione prende forma Amway nella seconda metà degli anni Cinquanta.
Credere per Vendere. La dimensione quasi-religiosa di un'organizzazione commerciale
PALMISANO, Stefania;Nicola Luciano Pannofino
2013-01-01
Abstract
In questo lavoro concentreremo l’attenzione su un esempio significativo, tra i più studiati nel contesto americano, di organizzazione che riunisce in sé la dimensione quasireligiosa con quella economico-commerciale: Amway Corporation. Questa azienda esprime una affinità elettiva per mezzo della quale compone un assetto organizzativo di vendita, denominato multilevel marketing, con un’etica e un insieme di valori tipici della società americana, l’american way of life appunto, dalla cui unione prende forma Amway nella seconda metà degli anni Cinquanta.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Palmisano e Pannofino_Credere per Vendere.pdf
Accesso aperto
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
155.29 kB
Formato
Adobe PDF
|
155.29 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.