Il contributo discute come la varietà di esiti nelle varietà avanzate di L2 e il permanere di una distanza fra ultimate attainment di parlanti nativi e non nativi, documentato dalla ricerca scientifica, debba essere conciliato con la input hypothesis sull'apprendimento naturale, con considerazioni sulle conseguenze per la didattica

Varietà di esiti dell'apprendimento dell'italiano nella varietà dei contesti di apprendimento: possibilità e limiti dell'acquisizione naturale

ANDORNO, Cecilia Maria
2012-01-01

Abstract

Il contributo discute come la varietà di esiti nelle varietà avanzate di L2 e il permanere di una distanza fra ultimate attainment di parlanti nativi e non nativi, documentato dalla ricerca scientifica, debba essere conciliato con la input hypothesis sull'apprendimento naturale, con considerazioni sulle conseguenze per la didattica
2012
Nuovi contesti d’acquisizione e insegnamento: l’italiano nelle realtà plurilingui
Guerra
157
174
9788855704861
acquisizione italiano L2; varietà dell'italiano; input hypothesis
C. Andorno
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Andorno2012_CIS_postprint.pdf

Accesso riservato

Tipo di file: POSTPRINT (VERSIONE FINALE DELL’AUTORE)
Dimensione 463.2 kB
Formato Adobe PDF
463.2 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/126952
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact