Il contributo discute come la varietà di esiti nelle varietà avanzate di L2 e il permanere di una distanza fra ultimate attainment di parlanti nativi e non nativi, documentato dalla ricerca scientifica, debba essere conciliato con la input hypothesis sull'apprendimento naturale, con considerazioni sulle conseguenze per la didattica
Varietà di esiti dell'apprendimento dell'italiano nella varietà dei contesti di apprendimento: possibilità e limiti dell'acquisizione naturale
ANDORNO, Cecilia Maria
2012-01-01
Abstract
Il contributo discute come la varietà di esiti nelle varietà avanzate di L2 e il permanere di una distanza fra ultimate attainment di parlanti nativi e non nativi, documentato dalla ricerca scientifica, debba essere conciliato con la input hypothesis sull'apprendimento naturale, con considerazioni sulle conseguenze per la didatticaFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Andorno2012_CIS_postprint.pdf
Accesso riservato
Tipo di file:
POSTPRINT (VERSIONE FINALE DELL’AUTORE)
Dimensione
463.2 kB
Formato
Adobe PDF
|
463.2 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.