Viene introdotto il tema della micropropagazione nel settore della floricoltura e delle piante ornamentali. La frequenza delle pubblicazioni scientifiche e tecniche comparse negli ultimi 25 anni sui periodici scientifici più significativi mostra un trend in continua crescita. A questo corrisponde la nascita e il diffondersi di applicazioni commerciali della micropropagazione: oltre 100 specie sono sono commercialmente propagate in vitro. A fianco delle peculiarità e delle opportunità che la microporopagazione presenta, viene esaminato l'assetto della situazione produttiva italiana.

Speciale Micropropagazione - Nel florovivaismo: con la microporpagazione si accorciea lo spazio tra laboratorio e campo.

DE DONATO, Mariano;PERUCCO, Ezio;MOZZETTI MONTERUMICI, Chiara
1991-01-01

Abstract

Viene introdotto il tema della micropropagazione nel settore della floricoltura e delle piante ornamentali. La frequenza delle pubblicazioni scientifiche e tecniche comparse negli ultimi 25 anni sui periodici scientifici più significativi mostra un trend in continua crescita. A questo corrisponde la nascita e il diffondersi di applicazioni commerciali della micropropagazione: oltre 100 specie sono sono commercialmente propagate in vitro. A fianco delle peculiarità e delle opportunità che la microporopagazione presenta, viene esaminato l'assetto della situazione produttiva italiana.
1991
14
74
77
Micropropagazione; florovivaismo
De Donato M.; Perucco E.; Mozzetti C.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/128299
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact