Il presente contributo tratta il valore educativo del gioco, il suo apporto alla crescita sana ed equilibrata dei bambini, alla luice della ricerca internazionale recente sul tema (Kagan, Scott-Little, Frelow, 2003; Ginsburg, 2007). Illustra dunque l'importanza del gioco nella cultura occidentale odierna, quale diritto inalienabile dei minori, e approfondisce i contributi specifici dell'attività ludica allo sviluppo cognitivo e socio-affettivo del bambino.
La dimensione ludica nella scuola dell ’infanzia: Gioco, sviluppo cognitivo e affettivo
RICCHIARDI, Paola;COGGI, Cristina
2013-01-01
Abstract
Il presente contributo tratta il valore educativo del gioco, il suo apporto alla crescita sana ed equilibrata dei bambini, alla luice della ricerca internazionale recente sul tema (Kagan, Scott-Little, Frelow, 2003; Ginsburg, 2007). Illustra dunque l'importanza del gioco nella cultura occidentale odierna, quale diritto inalienabile dei minori, e approfondisce i contributi specifici dell'attività ludica allo sviluppo cognitivo e socio-affettivo del bambino.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.