Comunità, identità, memoria, territorio. Sono concetti che, per l’uso quotidiano che ne facciamo, sembrano facili da comprendere e politicamente inoffensivi. In realtà, sono parole chiave della contemporaneità piene di rischi, sulle quali è necessario riflettere, poiché possono essere utilizzate per ancorarci ad un passato immaginato invece di aiutarci a guardare al futuro con maggiore consapevolezza.

Il territorio come laboratorio d’ascolto

PORCELLANA, Valentina
2010-01-01

Abstract

Comunità, identità, memoria, territorio. Sono concetti che, per l’uso quotidiano che ne facciamo, sembrano facili da comprendere e politicamente inoffensivi. In realtà, sono parole chiave della contemporaneità piene di rischi, sulle quali è necessario riflettere, poiché possono essere utilizzate per ancorarci ad un passato immaginato invece di aiutarci a guardare al futuro con maggiore consapevolezza.
2010
Una scuola per la montagna. Festiona e la Valle Stura
ArabaFenice Edizioni
49
55
9788895853635
scuola di montagna; ascolto; memoria; identità
PORCELLANA V.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Festiona.PDF

Accesso aperto

Tipo di file: POSTPRINT (VERSIONE FINALE DELL’AUTORE)
Dimensione 528.09 kB
Formato Adobe PDF
528.09 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/131536
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact