Il libro definisce i lineamenti aziendali delle agenzie locali di sviluppo sotto il profilo, organizzativo, gestionale ed informativo. Alle agenzie locali di sviluppo è stato attribuito un ruolo fondamentale per il traino della crescita economica. Tali istituti hanno una configurazione aziendale di tipo privatistico, ma la loro governance è prettamente di stampo pubblico. Al contempo le funzioni svolte sono meta sociali, e dunque tipiche delle aziende non profit. Il lavoro esamina questi ed altri aspetti del modello di business delle agenzie locali di sviluppo.
Il modello aziendale "Agenzie locali di sviluppo".
CISI, Maurizio
2009-01-01
Abstract
Il libro definisce i lineamenti aziendali delle agenzie locali di sviluppo sotto il profilo, organizzativo, gestionale ed informativo. Alle agenzie locali di sviluppo è stato attribuito un ruolo fondamentale per il traino della crescita economica. Tali istituti hanno una configurazione aziendale di tipo privatistico, ma la loro governance è prettamente di stampo pubblico. Al contempo le funzioni svolte sono meta sociali, e dunque tipiche delle aziende non profit. Il lavoro esamina questi ed altri aspetti del modello di business delle agenzie locali di sviluppo.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
1. copertina.jpg
Accesso riservato
Tipo di file:
POSTPRINT (VERSIONE FINALE DELL’AUTORE)
Dimensione
131.42 kB
Formato
JPEG
|
131.42 kB | JPEG | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.