Il contributo porta unoi sguardo critico sul fenoimeno dei social network: mentre a livello di utilizzo quotidiano prolifera lo scambio interpersonale e alla pari, producendo il cosiddetto user generated content, a livello di produttori big media si riscontra non tanto una sparizione, quanto piuttosto un riposizionamento ad un livello profondo di complessità tecnologica (e forse culturale) che lo rende di fatto invisibile agli utenti che dialogano, si muovono e ragionano esclusivamente a livello di superficie.

User Generated Ghetto

LUGHI, Giulio
2009-01-01

Abstract

Il contributo porta unoi sguardo critico sul fenoimeno dei social network: mentre a livello di utilizzo quotidiano prolifera lo scambio interpersonale e alla pari, producendo il cosiddetto user generated content, a livello di produttori big media si riscontra non tanto una sparizione, quanto piuttosto un riposizionamento ad un livello profondo di complessità tecnologica (e forse culturale) che lo rende di fatto invisibile agli utenti che dialogano, si muovono e ragionano esclusivamente a livello di superficie.
2009
-
23
30
nuovi media; social network
Giulio Lughi
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/134179
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact