Sono messi a confronto titoli di mostre d'arte italiane e francesi (2002-2006) per rilevarne affinità e differenze. Esaminate le tipologie dei titoli (il titolo fa parte dei testi espografici) si esplicita come il breve segmento frastico che li costituisce possa essere rivelatore non solo dei temi di una esposizione, ma della provenienza delle opere, della scuola artistica, dei committenti, ecc. In così breve spazio di parola diventano pregnanti le figure retoriche utilizzate
Accueil, évocation, incantation... de quelques remarques au sujet des textes expographiques: le titres
MARGARITO, Mariagrazia
2007-01-01
Abstract
Sono messi a confronto titoli di mostre d'arte italiane e francesi (2002-2006) per rilevarne affinità e differenze. Esaminate le tipologie dei titoli (il titolo fa parte dei testi espografici) si esplicita come il breve segmento frastico che li costituisce possa essere rivelatore non solo dei temi di una esposizione, ma della provenienza delle opere, della scuola artistica, dei committenti, ecc. In così breve spazio di parola diventano pregnanti le figure retoriche utilizzateFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.