Il mercato europeo delle compagnie aeree low-cost si è sviluppato seguendo un modello molto simile a quello adottato dal mercato americano e Ryanair è emersa come leader del settore. Ryanair è stata la prima compagnia aerea europea specializzata nell'offrire voli low fares/no frills, rendendo il servizio di trasporto aereo accessibile a chiunque. Nel testo sono analizzate le strategie di Ryanair e le fonti dei relativi vantaggi competitivi.
IL CASO RYANAIR
PELLICELLI, Anna Claudia
2002-01-01
Abstract
Il mercato europeo delle compagnie aeree low-cost si è sviluppato seguendo un modello molto simile a quello adottato dal mercato americano e Ryanair è emersa come leader del settore. Ryanair è stata la prima compagnia aerea europea specializzata nell'offrire voli low fares/no frills, rendendo il servizio di trasporto aereo accessibile a chiunque. Nel testo sono analizzate le strategie di Ryanair e le fonti dei relativi vantaggi competitivi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.