Il mercato europeo delle compagnie aeree low-cost si è sviluppato seguendo un modello molto simile a quello adottato dal mercato americano e Ryanair è emersa come leader del settore. Ryanair è stata la prima compagnia aerea europea specializzata nell'offrire voli low fares/no frills, rendendo il servizio di trasporto aereo accessibile a chiunque. Nel testo sono analizzate le strategie di Ryanair e le fonti dei relativi vantaggi competitivi.

IL CASO RYANAIR

PELLICELLI, Anna Claudia
2002-01-01

Abstract

Il mercato europeo delle compagnie aeree low-cost si è sviluppato seguendo un modello molto simile a quello adottato dal mercato americano e Ryanair è emersa come leader del settore. Ryanair è stata la prima compagnia aerea europea specializzata nell'offrire voli low fares/no frills, rendendo il servizio di trasporto aereo accessibile a chiunque. Nel testo sono analizzate le strategie di Ryanair e le fonti dei relativi vantaggi competitivi.
2002
CASI DI MARKETING
G. GIAPPICHELLI EDITORE
227
264
9788834823927
Anna Claudia Pellicelli
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/13705
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact