Cinema, radio e televisione, per un paradosso della Storia, nell'eccedere la comunicazione letteraria ripresentano tratti specifici della comunicazione orale. In questo senso, ma con il valore aggiunto dell'interattività, la stessa scrittura in rete presenta caratteri di weboralità che per certi versi richiamano la critica platonica alla cultura del libro.

Prefazione

ARTONI, Ambrogio
2011-01-01

Abstract

Cinema, radio e televisione, per un paradosso della Storia, nell'eccedere la comunicazione letteraria ripresentano tratti specifici della comunicazione orale. In questo senso, ma con il valore aggiunto dell'interattività, la stessa scrittura in rete presenta caratteri di weboralità che per certi versi richiamano la critica platonica alla cultura del libro.
2011
Parole & Media
Il Glifo ebooks
2
6
9788897527015
http://www.ilglifo.it/vediLibroSpecifico.aspx?id=1002
New media; literacy; orality
A. Artoni
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/137281
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact