Si confrontano gli orizzonti delle teorie cinematografiche considerandole sotto il profilo della relatività derivante dal punto di vista e dal ruolo del soggetto nel film. Principalmente il riferimento è al film di A. Tarkovskij "Andrej Rubliov".

L’onda e l’ombra. Relativismo e identità alla prova dello schermo

CAPRETTINI, Gian Paolo
2008-01-01

Abstract

Si confrontano gli orizzonti delle teorie cinematografiche considerandole sotto il profilo della relatività derivante dal punto di vista e dal ruolo del soggetto nel film. Principalmente il riferimento è al film di A. Tarkovskij "Andrej Rubliov".
2008
Dentro l’analisi. Soggetto, senso, emozioni
Kaplan
37
51
9788889908235
Gian Paolo Caprettini
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
caprettini onda.pdf

Accesso riservato

Tipo di file: POSTPRINT (VERSIONE FINALE DELL’AUTORE)
Dimensione 498.95 kB
Formato Adobe PDF
498.95 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/137726
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact