Si confrontano gli orizzonti delle teorie cinematografiche considerandole sotto il profilo della relatività derivante dal punto di vista e dal ruolo del soggetto nel film. Principalmente il riferimento è al film di A. Tarkovskij "Andrej Rubliov".
L’onda e l’ombra. Relativismo e identità alla prova dello schermo
CAPRETTINI, Gian Paolo
2008-01-01
Abstract
Si confrontano gli orizzonti delle teorie cinematografiche considerandole sotto il profilo della relatività derivante dal punto di vista e dal ruolo del soggetto nel film. Principalmente il riferimento è al film di A. Tarkovskij "Andrej Rubliov".File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
caprettini onda.pdf
Accesso riservato
Tipo di file:
POSTPRINT (VERSIONE FINALE DELL’AUTORE)
Dimensione
498.95 kB
Formato
Adobe PDF
|
498.95 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.