Il settore del trasporto aereo è un importante esempio per capire come l'orientamento alla domanda e alla concorrenza sia fondamentale per competere nell'economia contemporanea. Le crisi ripetute e l'attuale recessione hanno costretto molte imprese del trasporto aereo ad abbandonare i convincimenti del passato. La principale preoccupazione di ogni compagnia aerea è ora come attrarre il compratore con strategie sostenibili in un mercato che cambia continuamente. La tendenza ad abbassare le tariffe, la complessità dei sistemi di tariffe adottate dai vari concorrenti e la rapidità con cui tali tariffe cambiano hanno portato allo sviluppo dello yield management.
Analisi di marketing e Yield Management nel trasporto aereo
PELLICELLI, Anna Claudia
2012-01-01
Abstract
Il settore del trasporto aereo è un importante esempio per capire come l'orientamento alla domanda e alla concorrenza sia fondamentale per competere nell'economia contemporanea. Le crisi ripetute e l'attuale recessione hanno costretto molte imprese del trasporto aereo ad abbandonare i convincimenti del passato. La principale preoccupazione di ogni compagnia aerea è ora come attrarre il compratore con strategie sostenibili in un mercato che cambia continuamente. La tendenza ad abbassare le tariffe, la complessità dei sistemi di tariffe adottate dai vari concorrenti e la rapidità con cui tali tariffe cambiano hanno portato allo sviluppo dello yield management.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
ANALISI DI MARKETING E YIELD MANAGEMENT. Cap. 16 [241-270].pdf
Accesso riservato
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
310.28 kB
Formato
Adobe PDF
|
310.28 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.