Luigi Calonghi è stato uno studioso di rilevanza europea, per l’ampia messe di ricerche empiriche e di contributi teorici pubblicati sulla valutazione scolastica. Il presente saggio illustra le linee di ricerca dell'autore, alla luce degli sviluppi internazionali della storia della docimologia, al fine di evidenziare il contributo originale, di natura teorica ed empirica, offerto dallo studioso. Viene proposto un bilancio critico degli apporti dati alla docimologia critica, al Measurement, all’Evaluation e alla Valutazione Autentica per competenze.
La ricerca di Luigi Calonghi sulla valutazione scolastica
COGGI, Cristina
2014-01-01
Abstract
Luigi Calonghi è stato uno studioso di rilevanza europea, per l’ampia messe di ricerche empiriche e di contributi teorici pubblicati sulla valutazione scolastica. Il presente saggio illustra le linee di ricerca dell'autore, alla luce degli sviluppi internazionali della storia della docimologia, al fine di evidenziare il contributo originale, di natura teorica ed empirica, offerto dallo studioso. Viene proposto un bilancio critico degli apporti dati alla docimologia critica, al Measurement, all’Evaluation e alla Valutazione Autentica per competenze.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.