Il contributo analizza le caratteristiche delle definizioni spontanee prodotte dai bambini del secondo ciclo della scuola primaria, proponendo una riflessione sui rapporti tra competenza definitoria e competenza disciplinare.

«Il deserto è quando...». Competenze definitorie e competenze disciplinari nella scuola primaria

PAPA, ELENA
2014-01-01

Abstract

Il contributo analizza le caratteristiche delle definizioni spontanee prodotte dai bambini del secondo ciclo della scuola primaria, proponendo una riflessione sui rapporti tra competenza definitoria e competenza disciplinare.
L'italiano per capire
ARACNE EDITORE
181
194
9788854868175
lessicografia; competenza definitoria; comprensibilità; definizioni infantili; semantica
PAPA E.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/141612
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact