Il contributo analizza le caratteristiche delle definizioni spontanee prodotte dai bambini del secondo ciclo della scuola primaria, proponendo una riflessione sui rapporti tra competenza definitoria e competenza disciplinare.

«Il deserto è quando...». Competenze definitorie e competenze disciplinari nella scuola primaria

PAPA, ELENA
2014

Abstract

Il contributo analizza le caratteristiche delle definizioni spontanee prodotte dai bambini del secondo ciclo della scuola primaria, proponendo una riflessione sui rapporti tra competenza definitoria e competenza disciplinare.
L'italiano per capire
ARACNE EDITORE
181
194
9788854868175
lessicografia; competenza definitoria; comprensibilità; definizioni infantili; semantica
PAPA E.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/2318/141612
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact