Quale esito di una nuova, intensa, concentrata quanto annosa ricerca condotta all’insegna di un cimento critico sempre sottilmente orientato e interpretato, Catherine Loisel, conservateur en chef presso il Département des Arts Graphiques del Louvre, pone in dialogo, in un corposo catalogo ragionato, all’interno di un corpus di oltre novecento disegni, quarantotto artisti segnati dall’ombra e/o dalla presenza diretta dei Carracci.
Recensione a: Catherine Loisel, Dessins bolonais du XVIIe. Tome II, Inventaire général des dessins italiens du musée du Louvre, Volume X, Milano-Paris, Officina Libraria-Musée du Louvre, 2013.
TORDELLA, Piera Giovanna
2013-01-01
Abstract
Quale esito di una nuova, intensa, concentrata quanto annosa ricerca condotta all’insegna di un cimento critico sempre sottilmente orientato e interpretato, Catherine Loisel, conservateur en chef presso il Département des Arts Graphiques del Louvre, pone in dialogo, in un corposo catalogo ragionato, all’interno di un corpus di oltre novecento disegni, quarantotto artisti segnati dall’ombra e/o dalla presenza diretta dei Carracci.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.