Curato da Sonja Brink e Beat Wismer della Stiftung Museum Kunstpalast, il volume collettaneo legato al terzo centenario della nascita di Lambert Krahe (1712-1790), altresì celebrato da una mostra da breve tempo conclusa, ne focalizza a tutto tondo la sfaccettata identità. Pittore di corte, direttore della Gemäldegalerie del principe elettore e, come ricordato, della Kunstakademie, l’artista fu bibliofilo e collezionista concentrato su differenti geografie delle arti della figurazione, che centralmente ne sostanziano l’impegno nel campo della grafica.
Recensione a: Akademie. Sammlung. Krahe. Eine Kunstlersammlung für Künstler, Herausgegeben von Sonja Brink und Beat Wismer, Stiftung Museum Kunstpalast, Düsseldorf - Deutscher Kunstverlag, Berlin-München 2013.
TORDELLA, Piera Giovanna
2013-01-01
Abstract
Curato da Sonja Brink e Beat Wismer della Stiftung Museum Kunstpalast, il volume collettaneo legato al terzo centenario della nascita di Lambert Krahe (1712-1790), altresì celebrato da una mostra da breve tempo conclusa, ne focalizza a tutto tondo la sfaccettata identità. Pittore di corte, direttore della Gemäldegalerie del principe elettore e, come ricordato, della Kunstakademie, l’artista fu bibliofilo e collezionista concentrato su differenti geografie delle arti della figurazione, che centralmente ne sostanziano l’impegno nel campo della grafica.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.