Questo articolo prende in considerazione due celebri prospettive filosofiche, quella di Danto e quella di Walton, relative alle categorie artistiche (principalmente quella di "stile") in modo da rilevare una peculiarità delle opere di Paladino: la forte dialettica tra la loro trasparenza (quando siano assunte come medium) e l'opacità dei loro contenuti (quando siano assunte come immagini).

Mezzo opaco, mezzo trasparente

KOBAU, Pietro
2014-01-01

Abstract

Questo articolo prende in considerazione due celebri prospettive filosofiche, quella di Danto e quella di Walton, relative alle categorie artistiche (principalmente quella di "stile") in modo da rilevare una peculiarità delle opere di Paladino: la forte dialettica tra la loro trasparenza (quando siano assunte come medium) e l'opacità dei loro contenuti (quando siano assunte come immagini).
2014
113
118
Pietro Kobau
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/143293
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact