Il contributo pone a confronto alcuni sussidiari per la scuola primaria, evidenziando i cambiamenti relativi al livello di specializzazione del lessico, all’organizzazione testuale e sintattica, al grado di leggibilità e di comprensibilità.
Una lingua per la storia: confronto diacronico sull'italiano dei manuali di storia per la scuola primaria
CACIA, Daniela
2014-01-01
Abstract
Il contributo pone a confronto alcuni sussidiari per la scuola primaria, evidenziando i cambiamenti relativi al livello di specializzazione del lessico, all’organizzazione testuale e sintattica, al grado di leggibilità e di comprensibilità.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Cacia_Una lingua per la storia.pdf
Accesso riservato
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
511.04 kB
Formato
Adobe PDF
|
511.04 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Cacia_Lingua per la storia.pdf
Accesso aperto
Tipo di file:
POSTPRINT (VERSIONE FINALE DELL’AUTORE)
Dimensione
98.48 kB
Formato
Adobe PDF
|
98.48 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.