Si ricostruisce l'apporto delle comunità ebraiche all'insegnamento scientifico, e in primis matematico, dopo il loro ingresso nelle aule universitarie a seguito dello Statuto Albertino, e fino alla costituzione della Scuola di Geometria algebrica diretta da C. Segre.
‘Illustrare la Nazione col senno e colla mano’. Ebraismo e istruzione nel Piemonte risorgimentale
LUCIANO, Erika
2014-01-01
Abstract
Si ricostruisce l'apporto delle comunità ebraiche all'insegnamento scientifico, e in primis matematico, dopo il loro ingresso nelle aule universitarie a seguito dello Statuto Albertino, e fino alla costituzione della Scuola di Geometria algebrica diretta da C. Segre.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Luciano-3.pdf
Accesso aperto
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
314.42 kB
Formato
Adobe PDF
|
314.42 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.