Diverse sono le strategie formative finalizzate al miglioramento delle competenze tutoriali proposte nella formazione infermieristica. In questo studio è stato indagato il percepito relativamente a ruolo e competenze esercitate dai tutor clinici, tramite un questionario. L’indagine mostra buoni livelli di competenza percepita, con alcune variabilità nell’utilizzo delle strategie e dei dispositivi formativi.

Descrizione del ruolo e delle competenze percepite dai tutor clinici del Corso di Laurea in Infermieristica di Torino: studio osservazionale

GARRINO, LORENZA;DIMONTE, Valerio
2014-01-01

Abstract

Diverse sono le strategie formative finalizzate al miglioramento delle competenze tutoriali proposte nella formazione infermieristica. In questo studio è stato indagato il percepito relativamente a ruolo e competenze esercitate dai tutor clinici, tramite un questionario. L’indagine mostra buoni livelli di competenza percepita, con alcune variabilità nell’utilizzo delle strategie e dei dispositivi formativi.
2014
14
1
9
16
Tutorato clinico; Indagine percepito; Formazione infermieristica
Cortassa W; Garrino L; Massariello P; Dimonte V.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/148116
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact