In questo lavoro vengono analizzati i fattori determinanti della scelta da parte degli agricoltori di vendere i loro prodotti direttamente ai consumatori, in azienda e fuori azienda, e la distribuzione geografica delle aziende che praticano la vendita diretta. Vengono usate come variabili esplicative le caratteristiche delle aziende e dei conduttori, e variabili di localizzazione. I risultati indicano che queste variabili sono significative, ma che le più rilevanti sono la localizzazione per area altimetrica e la complementarietà con attività agroturistiche e ricreative.
Vendita diretta in azienda e fuori azienda: un’analisi in Piemonte
CORSI, Alessandro;NOVELLI, Silvia;PETTENATI, GIACOMO
2014-01-01
Abstract
In questo lavoro vengono analizzati i fattori determinanti della scelta da parte degli agricoltori di vendere i loro prodotti direttamente ai consumatori, in azienda e fuori azienda, e la distribuzione geografica delle aziende che praticano la vendita diretta. Vengono usate come variabili esplicative le caratteristiche delle aziende e dei conduttori, e variabili di localizzazione. I risultati indicano che queste variabili sono significative, ma che le più rilevanti sono la localizzazione per area altimetrica e la complementarietà con attività agroturistiche e ricreative.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Vendita diretta Corsi et al_finale.pdf
Accesso riservato
Tipo di file:
POSTPRINT (VERSIONE FINALE DELL’AUTORE)
Dimensione
1.08 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.08 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Corsi_Novelli_Pettenati_Vendite dirette ARE_2014.pdf
Accesso aperto
Dimensione
1.44 MB
Formato
Unknown
|
1.44 MB | Unknown | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.