Un'analisi della pluralità del linguaggio, di rottura o ancorato a modelli tradizionali, all'interno dell'atto unico di Strauss e Hofmannsthal, in rapporto diretto alle situazioni della drammaturgia e allo scavo psicologico dei personaggi.

L'Elektra bifronte di Richard Strauss

SATRAGNI, GIANGIORGIO
2014-01-01

Abstract

Un'analisi della pluralità del linguaggio, di rottura o ancorato a modelli tradizionali, all'interno dell'atto unico di Strauss e Hofmannsthal, in rapporto diretto alle situazioni della drammaturgia e allo scavo psicologico dei personaggi.
2014
Elektra. Richard Strauss
Edizioni del Teatro Alla Scala
57
84
Richard Strauss; Mito; modernità; Novecento; Hugo von Hofmannsthal; musica
Giangiorgio Satragni
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/149389
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact