La ricerca illustrata nel testo di Giorgis esplora quali contribute possano offrire le lingue straniere alla pedagogia interculturale e, attraverso un approccio multidisciplinare, propone una rinnovata riflessione teorica sulle sfide e le opportunità creative della lingua inglese – come lingua-non-madre – nell’ottica di una pedadogia linguistica e interculturale critica.

Presentazione

GOBBO, Francesca
2013-01-01

Abstract

La ricerca illustrata nel testo di Giorgis esplora quali contribute possano offrire le lingue straniere alla pedagogia interculturale e, attraverso un approccio multidisciplinare, propone una rinnovata riflessione teorica sulle sfide e le opportunità creative della lingua inglese – come lingua-non-madre – nell’ottica di una pedadogia linguistica e interculturale critica.
2013
Diversi da sé, simili agli altri
CISU Centro Informazione Stampa Universitaria sas
9
11
13
9788879755863
antropologia linguistica; Multilinguismo; pedagogia interculturale
F. Gobbo
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/151173
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact