Il saggio presenta l'opera teatrale "Il padiglione delle peonie" nel contesto della produzione di Tang Xianzu (1550-1616) e, in generale della produzione teatrale del genere "kunqu"; del testo vengono analizzati in particolare i contenuti simbolici mutuati da un universo ampio di convenzioni, appartenente tanto agli ambienti colti quanto a quelli popolari.
"Basterà ai cuori amanti non infrangere il voto"
STAFUTTI, Stefania
2010-01-01
Abstract
Il saggio presenta l'opera teatrale "Il padiglione delle peonie" nel contesto della produzione di Tang Xianzu (1550-1616) e, in generale della produzione teatrale del genere "kunqu"; del testo vengono analizzati in particolare i contenuti simbolici mutuati da un universo ampio di convenzioni, appartenente tanto agli ambienti colti quanto a quelli popolari.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
stafutti.pdf
Accesso riservato
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
1.43 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.43 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.