Il saggio riferisce il contributo dell'autrice in quanto componente dello staff di ricerca PRIN 2008 sulle tematiche dell'educazione interculturale (Università Cattolica di Milano; Università di Sassari; Università di Verona; Università di Messina; Università di Torino); coordinam. nazionale Prof.ssa Milena Santerini; coordinam. locale Prof. Mario Castoldi. Si delineano, in particolare, gli esiti dell'analisi del percorso di ricerca-intervento che ha coinvolto alcune scuole piemontesi in merito alle logiche e alle prassi adottate nello sviluppo di percorsi didattici finalizzati allo sviluppo di competenze interculturali negli alunni, allo scopo di individuale elementi di criticità e prospettive di trasferibilità.

Sulla proposta progettuale

MACCARIO, Daniela
2013-01-01

Abstract

Il saggio riferisce il contributo dell'autrice in quanto componente dello staff di ricerca PRIN 2008 sulle tematiche dell'educazione interculturale (Università Cattolica di Milano; Università di Sassari; Università di Verona; Università di Messina; Università di Torino); coordinam. nazionale Prof.ssa Milena Santerini; coordinam. locale Prof. Mario Castoldi. Si delineano, in particolare, gli esiti dell'analisi del percorso di ricerca-intervento che ha coinvolto alcune scuole piemontesi in merito alle logiche e alle prassi adottate nello sviluppo di percorsi didattici finalizzati allo sviluppo di competenze interculturali negli alunni, allo scopo di individuale elementi di criticità e prospettive di trasferibilità.
2013
A scuola di intercultura. Promuovere la competenza interculturale nella scuola di base
Franco Angeli
La melagrana
116
124
9788820426149
pratiche di insegnamento; Competenza interculturale
Daniela Maccario
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/151880
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact