Il saggio riferisce il contributo dell'autrice in quanto componente dello staff di ricerca PRIN 2008 sulle tematiche dell'educazione interculturale (Università Cattolica di Milano; Università di Sassari; Università di Verona; Università di Messina; Università di Torino); coordinam. nazionale Prof.ssa Milena Santerini; coordinam. locale Prof. Mario Castoldi. Si delineano, in particolare, gli esiti dell'analisi del percorso di ricerca-intervento che ha coinvolto alcune scuole piemontesi in merito alle logiche e alle prassi adottate nello sviluppo di percorsi didattici finalizzati allo sviluppo di competenze interculturali negli alunni, allo scopo di individuale elementi di criticità e prospettive di trasferibilità.
Sulla proposta progettuale
MACCARIO, Daniela
2013-01-01
Abstract
Il saggio riferisce il contributo dell'autrice in quanto componente dello staff di ricerca PRIN 2008 sulle tematiche dell'educazione interculturale (Università Cattolica di Milano; Università di Sassari; Università di Verona; Università di Messina; Università di Torino); coordinam. nazionale Prof.ssa Milena Santerini; coordinam. locale Prof. Mario Castoldi. Si delineano, in particolare, gli esiti dell'analisi del percorso di ricerca-intervento che ha coinvolto alcune scuole piemontesi in merito alle logiche e alle prassi adottate nello sviluppo di percorsi didattici finalizzati allo sviluppo di competenze interculturali negli alunni, allo scopo di individuale elementi di criticità e prospettive di trasferibilità.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.