Il saggio riferisce il contributo dell'autrice alla ricostruzione del quadro teorico in quanto componente dello staff di ricerca PRIN 2008 sulle tematiche dell'educazione interculturale (Università Cattolica di Milano; Università di Sassari; Università di Verona; Università di Messina; Università di Torino); coordinam. nazionale Prof.ssa Milena Santerini; coordinam. locale Prof. Mario Castoldi. Si delineano, in particolare, le linee teorico-concettuali di riferimento adottate nello svolgimento del percorso di ricerca-intervento che ha coinvolto alcune scuole piemontesi e che costituiscono anche la fonte per l'analisi critica delle esperienze svolte e dei materiali prodotti.

Insegnare per competenze

MACCARIO, Daniela
2013-01-01

Abstract

Il saggio riferisce il contributo dell'autrice alla ricostruzione del quadro teorico in quanto componente dello staff di ricerca PRIN 2008 sulle tematiche dell'educazione interculturale (Università Cattolica di Milano; Università di Sassari; Università di Verona; Università di Messina; Università di Torino); coordinam. nazionale Prof.ssa Milena Santerini; coordinam. locale Prof. Mario Castoldi. Si delineano, in particolare, le linee teorico-concettuali di riferimento adottate nello svolgimento del percorso di ricerca-intervento che ha coinvolto alcune scuole piemontesi e che costituiscono anche la fonte per l'analisi critica delle esperienze svolte e dei materiali prodotti.
2013
A scuola di competenze. Promuovere la competenza interculturale nella scuola di base
Franco Angeli
La melagrana
37
45
9788820426149
insegnamento; Competenza interculturale
Daniela Maccario
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/151881
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact