Il saggio riferisce il contributo dell'autrice alla ricostruzione del quadro teorico in quanto componente dello staff di ricerca PRIN 2008 sulle tematiche dell'educazione interculturale (Università Cattolica di Milano; Università di Sassari; Università di Verona; Università di Messina; Università di Torino); coordinam. nazionale Prof.ssa Milena Santerini; coordinam. locale Prof. Mario Castoldi. Si delineano, in particolare, le linee teorico-concettuali di riferimento adottate nello svolgimento del percorso di ricerca-intervento che ha coinvolto alcune scuole piemontesi e che costituiscono anche la fonte per l'analisi critica delle esperienze svolte e dei materiali prodotti.

Insegnare per competenze

MACCARIO, Daniela
2013

Abstract

Il saggio riferisce il contributo dell'autrice alla ricostruzione del quadro teorico in quanto componente dello staff di ricerca PRIN 2008 sulle tematiche dell'educazione interculturale (Università Cattolica di Milano; Università di Sassari; Università di Verona; Università di Messina; Università di Torino); coordinam. nazionale Prof.ssa Milena Santerini; coordinam. locale Prof. Mario Castoldi. Si delineano, in particolare, le linee teorico-concettuali di riferimento adottate nello svolgimento del percorso di ricerca-intervento che ha coinvolto alcune scuole piemontesi e che costituiscono anche la fonte per l'analisi critica delle esperienze svolte e dei materiali prodotti.
A scuola di competenze. Promuovere la competenza interculturale nella scuola di base
Franco Angeli
La melagrana
37
45
9788820426149
insegnamento; Competenza interculturale
Daniela Maccario
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/2318/151881
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact