Il saggio riferisce il contributo dell'autrice alla ricostruzione del quadro teorico in quanto componente dello staff di ricerca PRIN 2008 sulle tematiche dell'educazione interculturale (Università Cattolica di Milano; Università di Sassari; Università di Verona; Università di Messina; Università di Torino); coordinam. nazionale Prof.ssa Milena Santerini; coordinam. locale Prof. Mario Castoldi. Si delineano, in particolare, le linee teorico-concettuali di riferimento adottate nello svolgimento del percorso di ricerca-intervento che ha coinvolto alcune scuole piemontesi e che costituiscono anche la fonte per l'analisi critica delle esperienze svolte e dei materiali prodotti.
Insegnare per competenze
MACCARIO, Daniela
2013-01-01
Abstract
Il saggio riferisce il contributo dell'autrice alla ricostruzione del quadro teorico in quanto componente dello staff di ricerca PRIN 2008 sulle tematiche dell'educazione interculturale (Università Cattolica di Milano; Università di Sassari; Università di Verona; Università di Messina; Università di Torino); coordinam. nazionale Prof.ssa Milena Santerini; coordinam. locale Prof. Mario Castoldi. Si delineano, in particolare, le linee teorico-concettuali di riferimento adottate nello svolgimento del percorso di ricerca-intervento che ha coinvolto alcune scuole piemontesi e che costituiscono anche la fonte per l'analisi critica delle esperienze svolte e dei materiali prodotti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.