Un inquadramento generale sulla Creatività Digitale per tutti coloro che sono interessati a riflettere sul nesso strategico fra cultura e tecnologia, ma anche per le varie figure professionali potenzialmente coinvolte a livello operativo: studenti, docenti, progettisti, pubblicitari e creativi di professione, imprenditori e manager di imprese innovative, amministratori pubblici, organizzatori di eventi, raccoglitori di fondi e finanziamenti. Vengono esaminati i diversi aspetti della Creatività Digitale: differenza fra innovazione e creatività; storia, teorie, classificazione dei prodotti, istituzioni della Creatività Digitale; teoria del Reincanto Tecnologico come spiegazione culturale del fenomeno.
Creatività Digitale. Come liberare il potenziale delle nuove tecnologie
LUGHI, Giulio;
2015-01-01
Abstract
Un inquadramento generale sulla Creatività Digitale per tutti coloro che sono interessati a riflettere sul nesso strategico fra cultura e tecnologia, ma anche per le varie figure professionali potenzialmente coinvolte a livello operativo: studenti, docenti, progettisti, pubblicitari e creativi di professione, imprenditori e manager di imprese innovative, amministratori pubblici, organizzatori di eventi, raccoglitori di fondi e finanziamenti. Vengono esaminati i diversi aspetti della Creatività Digitale: differenza fra innovazione e creatività; storia, teorie, classificazione dei prodotti, istituzioni della Creatività Digitale; teoria del Reincanto Tecnologico come spiegazione culturale del fenomeno.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
digital_creativity_demo.pdf
Accesso aperto
Descrizione: Indice e Introduzione
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
317.02 kB
Formato
Adobe PDF
|
317.02 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.