Il rapporto con il contesto è cruciale nel determinare l’esito di una grande opera architettonica e infrastrutturale come il nuovo campus. Tale rapporto non è stato ancora completamente definito e questo costituisce un fondamentale ambito di riflessione e azione all’interno dei processi con cui il nuovo campus si trasforma da spazio funzionale, progettato e costruito in un luogo, oggetto e soggetto di processi di significazione all’interno e all’esterno dell’Università. Il contributo sviluppa queste riflessione e presenta un percorso avviato a diverse scale per “tenere aperto” il cantiere-laboratorio CLE.
"Cantiere aperto” per costruire il luogo e la relazione città-università: il CLE tra contesto e pretesto per pratiche di cittadinanza
DANSERO, Egidio
2014-01-01
Abstract
Il rapporto con il contesto è cruciale nel determinare l’esito di una grande opera architettonica e infrastrutturale come il nuovo campus. Tale rapporto non è stato ancora completamente definito e questo costituisce un fondamentale ambito di riflessione e azione all’interno dei processi con cui il nuovo campus si trasforma da spazio funzionale, progettato e costruito in un luogo, oggetto e soggetto di processi di significazione all’interno e all’esterno dell’Università. Il contributo sviluppa queste riflessione e presenta un percorso avviato a diverse scale per “tenere aperto” il cantiere-laboratorio CLE.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
A&RT Dansero CLE impaginato lq.pdf
Accesso aperto
Tipo di file:
PREPRINT (PRIMA BOZZA)
Dimensione
417.82 kB
Formato
Adobe PDF
|
417.82 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.