Il contributo analizza il ruolo della dimensione spaziale nella formazione, concentrandosi sul rapporto tra corpo e spazio nella prima infanzia. Il territorio e il suo paesaggio vengono così considerati nel ruolo di mediatori culturali, in particolare nella costruzione degli spazi personali e sociali.

Lo spazio come costruzione sociale. Le competenze geografiche per la scuola dell’infanzia.

GIORDA, Cristiano
2013-01-01

Abstract

Il contributo analizza il ruolo della dimensione spaziale nella formazione, concentrandosi sul rapporto tra corpo e spazio nella prima infanzia. Il territorio e il suo paesaggio vengono così considerati nel ruolo di mediatori culturali, in particolare nella costruzione degli spazi personali e sociali.
2013
L’apprendimento nella scuola dell’infanzia
ARACNE editrice S.r.l.
Teoria e ricerca in educazione
23
143
153
9788854868281
competenze geografiche; scuola dell'infanzia e primaria.; dimensione spaziale; territorio; educazione geografica; spazio sociale
Cristiano Giorda
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
bozza 1.pdf

Accesso riservato

Tipo di file: PREPRINT (PRIMA BOZZA)
Dimensione 172.17 kB
Formato Adobe PDF
172.17 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/152479
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact